Mindful Eating


La Mindfulness è essere consapevoli dei propri pensieri, delle proprie emozioni e delle sensazioni fisiche nel momento in cui le stiamo sperimentando. Con la pratica della Mindfulness coltiviamo la possibilità di liberarci dagli schemi reattivi abituali che guidano i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni.
La Mindfulness promuove l'equilibrio, la scelta consapevole, la saggezza e l'accettazione di ciò che è immodificabile. È possibile applicare questi principi anche all’alimentazione ed è proprio da qui che nasce il percorso di rieducazione alimentare fondato sullo sviluppo della consapevolezza.
Imparando a conoscere i 7 pilastri della mindfulnes sarai in grado di riscoprire te stesso e di riconnetterti con il tuo corpo e la tua mente riattivando i tuoi sensi e la tua attenzione del qui e ora.
Conoscerai le 9 fami e il senso di sazietà; svilupperai la fiducia in te lasciando andare l’ossessione del risultato e accrescendo la tua autostima. Questo percorso ti permetterà di scoprire quanto le emozioni influiscono su come ti approcci al cibo, ti aiuterà a riconoscerle e a gestirle per uscire dai meccanismi di controllo che innescano il senso di colpa. Il corso è costituito da nove incontri della durata di 1/1,5 ore che avvengono con una cadenza settimanale e che possono essere svolti sia individualmente che in gruppo (minimo 2 partecipanti).